Dente incapsulato ritrattato

Gentile dottore, ho un problema con un dente incapsulato e precedentemente devitalizzato, quattro giorni fa ho fatto ritrattare il canale da un medico dentista, purtroppo ho ancora un forte senzo di gonfiore e dolore, quasi più un fastidio che un dolore quando premo sulla gengiva, fino addirittura sotto il naso, sono molto preoccupata perchè dopo un ciclo di ugmentin, non solo non è passato il dolore ma mi si è anche riacutizzata la mia rettocolite ulcerosa anche se in maniera moderata per adesso, capirà la mia paura ad assumere un anti infiammatorio, come devo comportarmi? sono pochi quattro giorni per far sparire il dolore? oppure per salvare la corona nella quale si trova il dente sottostante, dovrò sottopormi ad apicectomia? ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente per la terapia che ci ha descritto 4 giorni sono un tempo normale per i postumi di ritrattamento.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore, quindi dovrò attendere ancora qualche giorno? mi scusi ma non credo di aver capito bene, io Giovedì prossimo ho un nuovo appuntamento con il medico che mi ha presa in cura.
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Si. I disturbi dovrebbero ridursi nelle prossime giornate.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Grazie infinite per la cordiale attenzione.