Post estrazione dente del giudizio.

Salve a tutti, il 21 maggio ho "eliminato" il mio dente del giudizio in basso a sinistra..dopo 8 giorni di fortissimi dolori, non appena levati i punti le mie sofferenze sono decisamente diminuite...e a lungo andare quasi passate. Nei sei giorni successivi all'estrazione ho fatto anche punture di antibiotico. Ad ogni modo a oggi, sempre sulla stessa parte sinistra mi è rimasto, al tatto un po' di gonfiore ma cosa più fastidiosa è la comparsa di un dolore e di sensibilità al freddo al secondo molare (credo). Sento fastidio come se avessi una carie, pero' prima i dentisti che mi hanno visitato non me ne hanno mai fatto parola. Potrebbe essere che, avendo proprio quel dente già avuto delle carie e avendole comunque curate si siano ripresentate, se ci può essere una relazione tra questo dolore e l'estrazione..oppure può essere una carie appena formata.. o semplicemente non è una carie ma qualcos'altro?
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 129
Potrebbe dipendere dal lembo chirurgico (l'incisione dei tessuti molli) che è stato allestito per estrarre il dente del giudizio, probabilmente la radice del secondo molare (il dente davanti al dente del giudizio) è ancora parzialmente scoperta in quanto ovviamente la guarigione dei tessuti molli richiederà tempi più lunghi. Se è così il fastidio pian piano passerà.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Rocco Vita Dentista 33 3
La risposta del dr Di Iorio è sicuramente esaustiva. Peraltro dopo una estrazione chirurgica è normale avere sanguinamento e gonfiore. Spesso il paziente sente fastidio anche quando apre la bocca. Il gonfiore raggiunge il massimo dopo 24 ore e può durare fino ad una settimana. Può essere attenuato con antidolorifici e soprattutto con impacchi di ghiaccio sulla guancia per 20 minuti da ripetere ogni ora.
Le consiglio di farsi rivisitare e di analizzare correttamente il decorso della ferita.

Dr. Vita Rocco Rosario
www.italiamed2@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzitutto vi ringrazio per le celerissime risposte....

ehm credo pero' di aver fatto un errore, in quanto se il secondo molare è quello prima del dente del giudizio (cioè quello accanto), non è quello il molare incriminato...ma quello prima..


Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria