Estrazione dente del giudizio

Salve ho 31 anni e lunedi ho estratto il dente del giudizio superiore sinistro sano perchè mi dava fastidio;non ho preso antibiotici ne prima( perchè non sapevo di tirarlo stesso la mattina della visita)ne dopo perchè il medico non mi ha detto nulla;solo i primi 2 giorni,di mia iniziativa, ho preso tachipirina 1000 per il dolore; oggi dopo ben 5 giorni la situazione dolorosa è decisamente peggiorata:ho dolori in tutta la bocca soprattutto il lato dell'intervento, non riesco ad aprire bene la bocca, quando deglutisco ho un dolore forte sia internamente alla bocca sia lungo il collo, infatti se premo con le dita sul collo sotto la mascella ho un forte dolore...ah mi fa male anche la gola e ogni tanto un pò di fastidio all'orecchio...da ieri sera faccio degli sciacqui con oki colluttorio ma nessun risultato...potete darmi un consiglio e dirmi se questi sintomi sono normali! GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
torni subito dal dentista che le ha fatto l'estrazione per una valutazione; non faccia automedicazione senza un consulto

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La prima cosa da fare, e mi meraviglio non l'abbia fatta, è avvisare il suo odontoiatra ed andare subito a visita. Non è normale quello che dice di avvertire.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca