Paradontite

Salve a seguito di un'infiammazione delle gengive un dente(incisivo centrale inferiore) ha iniziato a muoversi molto tanto da non riuscire ad addentare.Mi sono recato dal mio dentista di fiducia che mi ha diagnosticato una parodontite e mi ha detto che quel dente e l'incisivo accanto ormai sono persi di cercare di mantenerli il piu possibile per poi sostituirli con un ponte o impianto.L'incisivo vicino a quello che si muove è stabile pero ha la gengiva abbassata. Per avere un altro consulto sono andato da un altro odontoiatra specializzato in paradontia che mi ha confermato si che questi due denti vanno sostituiti ma che pero prima di sostituirli bisogna curare la malattia con pulizia dei denti curretage ed eventuali interventi per chiudere le tasche! Ora mi chiedo chi ha ragione?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Indubitabilmente il secondo dentista !

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Dr De Carli grazie per la risposta innanzitutto.. é vero che durante la cura della paradontite c'è una fase dove le gengive si abbassano? Anche quelle sane? Nel senso io ho solo le gengive dei due incisivi centrali inferiori abbassate le altre sono perfette(rosa e a buccia di arancia).
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Se le gengive non sono infiammate non si abbassano ma questo è un fenomeno comune di guarigione dei tessuti, mantenere invece una costante infiammazione o infezione dei tessuti parodontali (gengiva, legamento, osso) le porterà sicuramente guai peggiori, ad esempio una progressione della perdita ossea attorno ai suoi denti.

Si fidi del secondo dentista.