Dolore 2 giorni dopo estrazione denti del giudizio

Salve,
Due giorni fa ho estratto due denti del giudizio uno superiore e l'altro inferiore entrambi nella parte sinistra con applicazione di punti.

Non ho avuto particolari complicanze, nemmeno gonfiore pronunciato e quindi non ho assunto antibiotici, solo antidolorifico al bisogno. Il giorno successivo all'estrazione è filato tutto liscio ed anche il dolore quasi scomparso. Ma già dalla sera e soprattutto dalle prime ore della mattina del secondo giorno (oggi) ho iniziato ad avvertire un forte dolore nella zona dell'estrazione inferiore. Mi chiedo: ho fatto male a non prendere antibiotici ed ora ho infezione in atto? Inoltre ho letto del fenomeno alveolite ma che di solito si manifesterebbe dopo 4-5 giorni.
Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Gentile utente,
le consiglio di ritornare dal dentista o in alternativa dal suo medico curante per farsi prescrivere un antibiotico.
Saluti
I

Nakhle Dr. Elia