Problema guance interne

Buonasera, dottore,
mi auguro di riuscire a spiegarmi.
Ieri mattina mi sono svegliata con un rigonfiamento limitato alle guance interne..sia dx che sn..come se fossero bolle giganti ma non sono bolle..in corrispondenza esterna delle arcate superiori dei denti..
Non so da quanto tempo c'e' ,perche me ne sono accorta spazzolando i denti ieri..
Non ho problemi di masticazione ma ogni tanto punge...non fa male
Secondo il medico curante e' afta e mi sta curando come afta con uno specifico gel.
Non vedo miglioramenti..ho i miei dubbi che si tratta di afta..puo' darmi qualche consiglio grazie..
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, così come ha spiegato la situazione, mi risulta veramente molto difficile comprendere... Potrebbe trattarsi di un ingrossamento dello sbocco della ghiandola parotide, dato che è simmetrico e in corrispondenza dei molari superiori. Una cosa utile sarebbe farsi visitare dal suo odontoiatra.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente

Grazie per la tempestiva risposta...
Scusi l'ignoranza ma la parotide e' all'interno delle guance...????Cosa e' la parotide..Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente , la Parotide è una ghiandola salivare maggiore situata dietro l'orecchio nella parte bassa ed il suo dotto emerge dalla guancia con un orifizio in corrispondenza del primo molare superiore .
Cordialmente

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra