Possibili carie

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di quasi 29 anni. A maggio mi si è rotto l'otturazione di un dente, allora mi sono recato al mio centro odontoiatrico di fiducia, dove faccio ogni sei mesi la pulizia dei denti. Non mi visita il mio solito dentista, da cui ho fatto le altre otturazioni, ma un altro, che non vuole sistemarmi il dente, ma solo limarlo, e mi propone il laser per liberare i denti del giudizio dalle gengive.
Dopo aver sentito un vostro parere, decido di andare da un altro dentista. Questo dentista mi ottura il dente; durante la visita mi riscontra due carie di primo grado (mi ha detto che è un piccolo buco) e un otturazione con infiltrazione, infine la pulizia dei denti, perché avevo un po' di tartaro sul dente rotto (quando gli ho detto che avevo fatto a febbraio la pulizia, mi ha risposto allora non è necessario farla). Ora vi chiedo cosa dovrei fare? Il primo dentista aveva detto che non avevo carie (La stessa cosa sostenuta dal mio igienista durante la pulizia), il secondo invece si? Sono molto confuso. Io stavo valutando come possibile soluzione di aspettare il primo di ottobre, quando ritorno dal mio igienista di fiducia per fare la pulizia dei denti e fare un controllo generale della bocca e vedere se trova queste possibili carie.
Vi ringrazio della vostra gentilezza nel rispondermi e spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio quesito.
Vi auguro buona giornata,
Magni
[#1]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente,
due precisazioni fondamentali:

1. Una carie , se si è formata va curata. Non scompare tra una visita e l'altra.

2. L' odontoiatra diagnostica le patologie del cavo orale non altri ; l'igienista non deve fare diagnosi ma sottoporre il paziente , se ha delle perplessità ciniche e/o diagnostiche, all'attenzione dell'odontoiatra presso il quale lavora. La visita di controllo la effettua sempre l'odontoiatra , le sedute di igiene orale possono essere effettuate anche dall'igienista.

Detto questo torni dal suo dentista di fiducia o senta altro professionista.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra