Muscolo orbicolare superiore della bocca

salve,
in un recente video in cui venivo ripresa mi sono resa conto che parlo articolando le parole mostrando maggiormente l'arcata inferiore dei denti e muovento maggiormente il labbro inferiore mentre quello superiore si muove pochissimo, addirittura i denti superiori non si vedono quasi mai, questo conferisce alla mia espressione facciale un aria corrucciata che non corrisponde con il mio stato d'animo.
Mi chiedevo se esistono degli esercizi o delle prassi che aiutino a mobilitare e privilegiare, durante il parlato il muscolo orbicolare superiore e di conseguenza il labbro.
Come si chiamano e dove posso approfondire? grazie
Amelia
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Signora,

sì, esistono degli esercizi che possono "allenare" il labbro superiore (tra l'altro non scoprire i denti dell'arcata superiore determina una impressione di età più avanzata rispetto alla sua reale anagrafica) che sarebbe troppo lungoo spiegarle via web, può farseli facilmente illustrare da uno specialista esperto che si occupa di protesi o di conservativa estetica.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com