Atm e dolori muscolari

Salve sono un ragazzo di 20 anni;da premettere che per me è un periodo molto ansioso dovuto anche ad attacchi di panico per problemi emotivi;vi scrivo poiché ho da due anni problemi all articolazione temporo mandibolare che nell ultimo anno è andata a peggiorare;muscoli masticatori stanchi quando mangio cibi da masticare più volte ,dolori al collo contratto e pressione dietro la nuca ed altri vari sintomi.
Vista questa mia rigidità dovuta forse a problemi di postura il mio dentista mi ha prescritto voltaren in compresse da prendere con il muscoril, secondo voi basterà per farmi passare questa mia rigidità? Posso prenderli insieme ? Per quanto riguarda il problema articolazione come devo agire ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
i farmaci riducono, probabilmente, il sintomo ma non risolvono il problema.

Le consiglierei di rivolgersi ad un odontoiatra che si occupi di gnatologia, quindi ad uno "gnatologo", in modo da poter eseguire un'analisi della sua situazione occlusale, muscolare e articolare: lui saprà cosa consigliarle per agire sulle cause dei suoi problemi e non sugli effetti.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore;mi sono recap
Pochi giorni fa ;dovrò fare accertamenti com radiografie e molto probabilmente dovrò mettere un bite;siccome a breve partirò x le vacanze quindi non ho il tempo mi consiglia il bite che vendono in farmacia? Grazie
[#3]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Il bite è uno strumento molto delicato:
va costruito su misura e gestito, caso per caso, con aggiustamenti da parte dello specialista.
Detto questo, secondo lei, uno acquistato in farmacia sarebbe idoneo?