Dente grigio

Salve ho una domanda da fare..un anno fa mi fece male un dente per la precisione il quarto a sinistra partendo dal primo al centro. In un anno il dente ha iniziato a diventare grigio però non mi fa male, solo qualche volta però la gengiva è un pò arrossata e c'è un buco sotto il dente (sicuramente provocato dalla carie) e da ieri ho iniziato a prendere efferralgan perchè da ottobre ho il raffreddore e il mio dottore ha detto di prenderlo per 4 giorni. Da ieri il rossore è diminuito però voglio sapere una cosa..ho sofferto di attacchi di panico, 2 anni fa fitte al petto, respiro affannato etc. e ad aprile scorso il mio dentista ha provato a bucare il dente ma senza successo, se aspetto un'altro pò 1 o 2 mesi (sempre se continua cosi che non mi fa male) può dipendere le fitte che ho? c'è può fare qualcosa al cuore? (a settembre 2012 ho fatto tutti gli esami per il cuore e sto bene e a marzo 2014 ho fatto un elettrocardiogramma e mi hanno detto che non ho niente).
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il racconto non è proprio chiaro: comunque escluderei correlazioni tra un dente probabilmente necrotico per un trauma o una carie (come sembra dal suo racconto) e problemi cardiaci, che peraltro non sembra avere.
Gli attacchi di panico hanno tutt'altra origine.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Salve..grazie per la risposta..quindi esclude questi problemi?...comunque il dente non mi fa male, l'unico problema è solo la gengiva un pò arrossata.