Sedazione cosciente

Buongiorno, vorrei chiedere una informazione. Sono in cura con Efexor per disturbo di ansia e panico.
Dovrei sottopormi ad una estrazione di radice di un dente devitalizzato e spezzato. Data la mia fobia del dentista ho avuto modo di vedere che esiste la sedazione cosciente. Volevo sapere se assumendo questa terapia(Efexor) posso fare lo stesso la sedazione. Grazie
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Le confesso che non ho informazioni specifiche sul farmaco che Lei assume, ma direi, in linea generale, che non dovrebbero esserci controindicazioni ad una associazione con protossido di azoto. Questo gas, sedativo ed esilarante, è usato comunemente sulle ambulanze che trasportano infartuati verso le unità coronariche e non mi risulta abbia interazioni negative con altri farmaci.