Dente grigio e gengiva un pò arrossata

Salve ho una domanda da fare..un anno fa mi fece male un dente per la precisione il quarto a sinistra partendo dal primo al centro. In un anno il dente ha iniziato a diventare grigio però mi fa male solo quando metto dell'acqua fredda in bocca, e la gengiva è un pò arrossata e c'è un buco sotto il dente (sicuramente provocato dalla carie) e da 3 giorni ho iniziato a prendere efferralgan perchè da ottobre ho il raffreddore e il mio dottore ha detto di prenderlo per 4 giorni. Dall'altro ieri il rossore è diminuito però voglio sapere una cosa..ho sofferto di attacchi di panico, 2 anni fa fitte al petto, respiro affannato etc. e ad aprile scorso il mio dentista ha provato a bucare il dente ma senza successo, se aspetto un'altro pò 1 o 2 mesi per andare dal dentista (sempre se continua cosi che mi fa male solo mettendo dell'acqua fredda in bocca) può dipendere le fitte che ho? può fare qualcosa al cuore? (a settembre 2012 ho fatto tutti gli esami per il cuore e non mi hanno diagnosticato niente e il 6 marzo 2014 ho fatto un elettrocardiogramma al pronto soccorso e anche le analisi del sangue e mi hanno detto che va tutto alla perfezione).
Potete rispondere il prima possibile?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Il dente in questione va curato prima possibile senza ulteriori ritardi. Allo stato non vi è relazione con malattie cardiache. Se soffre invece di uno stato ansioso, le chiedo perchè da un latro non risolvere il suo problema e nel frattempo preoccuparsi?
Sicuramente aspettare non migliorerà le cose: ne parli con il suo dentista.
Coirdiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta...è solo perchè l'anestesia l'altra volta non la sentivo anche se c'era...quindi mi consiglia di andare il prima possibile?...