Macchia sulla lingua

Ho notato ieri sera una macchia sulla parte destra della lingua.. vorrei sapere cosè e se è il caso di andare da un medico o se passa da sola. Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente é consigliabile una visita di controllo dal suo dentista
difficile ipotizzare cosa potrebbero essere senza vederle
le macchie possono avere diverse origini
meglio un controllo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
qui c'è una foto:
http://i58.tinypic.com/1zf0vb.jpg
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
perfavore potete rispondere.. ora vedendo la foto secondo voi cos'è? il medico mi ha detto che in 22 anni non ha mai visto una cosa del genere e che secondo lui puo essere una scottatura ma io non me ne sono minimamente reso conto non son del tutto convinto che lo sia.. grazie
[#4]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
non ha descritto la lesione, eventuale sintomatologia di accompagnamento,ecc.,
spesso lesioni come quelle indicate,simili a scottature, possono essere riferibili ad una condizione detta Lingua a carta geografica e qui descritta
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html

Si tratta ovviamente di ipotesi, tra l'altro le foto non riusciamo a visionarle oltre ad essere di scarsa utilità.

Si rivolga ad altro medico per una diagnosi definitiva.

CordialiSaluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.