Estrazzione dente causa granuloma

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 22 anni e recandomi in ospedale il dentista ha riscontrato dalla lastra due infezioni.
Da quello che ho capito dovrebbero essere granulomi.
Settimana scorsa ho subito l'estrazione del dente num°36 e domani dovrei estrarre il dente opposto (sempre della mascella inferiore).
Ora però sono indeciso se toglierlo oppure cercare di salvare la struttura del dente. Infatti ho una corona.
2 anni fa povavo dolori sul dente che dovrei togliere domani, però poi è passato tutto e da allora non sento nessun dolore.
Mia cugina (assistente di un dentista) mi consiglia di andare in india (mio paese d'origine) e tentare un salvataggio da dottori privati.
Siccome a dicembre andrò in india, la situazione dell'infezione potrebbe aggravarsi? rischio di peggiorare la situazione e quindi meglio togliere il dente, oppure questi 5-6 mesi possono bastare per cercare altre soluzioni.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per l'attenzione,
saluti.

Sany
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
per valutare le possibilità di recupero di un dente è necessario visionare la radiografia endorale: in linea di massima se non vi sono fratture interradicolari, lesioni parodontali avanzate, mobilità, è imperativo cercare di recuperare un dente con un granuloma tramite una nuova terapia endodontica: la presenza della corona protesica non è di ostacolo se è possibile decementarla, contrariamente è possibile forararla sulla superficie occlusale.
Difficoltà posso insorgere se è presente un perno-moncone.
Penso che anche in Italia vi siano dentisti privati in grado di risolverle il problema, probabilmente la sua scelta è dovuta a fattori economici.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Saluti