Sbandamenti.

Salve, da tre mesi ho forti vertigini soggettive,dolore e parestesie. Per fortuna recentemente si stanno attenuando ma è stato un vero inferno. Esami tutti negativi: ottorino, neurologo, oculista, sangue, pressione, tac, rmn, fisiatra, rx cervicale. Avevo dei fortissimi dolori: tempia, retro testa. Ho preso oki, tachipirina 1000 ma non vanno mai via. Un giorno lavandomi i denti ho notato che in questi 3 mesi mi stanno spuntando i denti del giudizio (ho 18 anni) i sintomi si ricollegano? A mio parere non stanno crescendo bene, faccio una ortopantomografia? O è inutile? Salve.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'eruzione del dente del giudizio spesso si accompagna a complicanze infiammatorie locali alle quali possono sovrapporsi quadri di tipo infettivo più o meno importanti.
La vertigine solitamente non rientra tra i sintomi attribuibili a problematiche nell'eruzione dei denti del giudizio.
Io risentirei il parere di un neurologo e successivamente, se una indagine odontostomatologica deve eseguire, è sicuramente indicata una visita gnatologica come le è stato suggerito nell'altra sua richiesta di consulto:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/360417-sbandamenti.html

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it