Gengivite

Buongiorno. E' da circa 5 giorni che soffro di acuti dolori alla bocca. In particolare, ho le gengive gonfie e arrossate, l'estremità della lingua che "punge" e un fortissimo mal di gola. Inoltre 4 giorni fa mi è venuta la febbre.
Attualmente la febbre è scesa, ma, nonostante le cure che sto ricevendo ( zitromax 500 come antibiotico, mycostatin per la bocca e tachipirine per la febbre) i problemi alla cavità orale non sembrano attenuarsi. Mi rivolgo a voi perchè ho dei dolori lancinanti, in particolare alla gola, che non mi permettono neanche di deglutire.
Ho consultato dei medici che però "superficialmente", a mio parere, hanno parlato di gengivite e di arrossamento della gola.. vorrei sapere se tale cura vada bene oppure se sto sottovalutando il problema..
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione..
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Probabilmente una stomatite con interessamento del faringe
Dopo 5 gg però se virale dovrebbe essere in remissione ed anche se batterica in virtù dell'antibiotico che potrebbe non aver avuto l'effetto auspicato
Meglio un altra visita dal suo medico di base o al pronto soccorso se non differibile
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it