Gengivite

Buongiorno. E' da circa 5 giorni che soffro di acuti dolori alla bocca. In particolare, ho le gengive gonfie e arrossate, l'estremità della lingua che "punge" e un fortissimo mal di gola. Inoltre 4 giorni fa mi è venuta la febbre.
Attualmente la febbre è scesa, ma, nonostante le cure che sto ricevendo ( zitromax 500 come antibiotico, mycostatin per la bocca e tachipirine per la febbre) i problemi alla cavità orale non sembrano attenuarsi. Mi rivolgo a voi perchè ho dei dolori lancinanti, in particolare alla gola, che non mi permettono neanche di deglutire.
Ho consultato dei medici che però "superficialmente", a mio parere, hanno parlato di gengivite e di arrossamento della gola.. vorrei sapere se tale cura vada bene oppure se sto sottovalutando il problema..
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione..
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113
Probabilmente una stomatite con interessamento del faringe
Dopo 5 gg però se virale dovrebbe essere in remissione ed anche se batterica in virtù dell'antibiotico che potrebbe non aver avuto l'effetto auspicato
Meglio un altra visita dal suo medico di base o al pronto soccorso se non differibile
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria