Sostituita la corona dell'impianto, avverto un dolore

Buonasera,

martedì 17 settembre ho sostituito la corona di un impianto (Biomet 3i) a un molare inferiore destro. La vecchia corona, rotta, era stata estratta la settimana precedente, quindi la gengiva si era già un po' chiusa e il mio dentista ha fatto molta fatica nel riposizionarla. Ho avvertito molto dolore, inoltre continuava a salire quindi ho dovuto mordere molto forte un pezzettino di carta argentata tra i denti.

Oggi è venerdì e sono quindi tre giorni che prendo Ibuprofene. Ho le ultime due compresse, poi morirò. Purtroppo appena l'effetto passa, il dolore torna... avverto un dolore persisteste, come pulsazioni e non so dove sbattere la testa... soprattutto di notte perché non riesco a dormire.

Ora mi domando: tutto questo è normale? Quanto potrebbe durare?
Posso prendere l'Oki se il dolore persiste? Purtroppo devo affrontare il fine settimana prima di un'altra visita.

Grazie in anticipo,
rosa

ps. Aggiungo che a causa di congiuntivite sto usando due colliri, uno antibiotico e l'altro contenente cortisone... almeno fino a lunedì.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dolore che lamenta, così come lo descrive, e per le procedure eseguite è insolito, così come la durata e l'estensione notturna. Gli antinfiammatori vanno usati quando c'è il dolore: consulti il suo curante o il farmacista per una nuova ricetta e prenoti una visita di rivalutazione dal suo dentista per capire cosa non va.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua celere risposta. Venerdì scorso ho contattato il mio dentista (quello che mi ha messo l'impianto è un suo collega chirurgo, l'impianto l'ho messo nel febbraio del 2009) il quale mi ha consigliato di utilizzare Corsodyl Gel nel frattempo, per pulire bene la zona in cui è stata sostituita la corona. Stamattina stavo decisamente meglio, ma poco fa guardando bene allo specchio ho notato una macchiolina scura sulla corona sostituita, nella parte interna del dente. Ho pensato che fosse qualche residuo di cibo, ma lavando bene i denti e pulendo col filo purtroppo non è scomparsa. Essendo difficile da visualizzare ho fatto una foto in alta risoluzione e l'ho ingrandita... c'è proprio una macchia scura. Ho letto sul foglietto illustrativo di Corsodyl Gel che può provocare delle macchie che non sono permanenti, ma comincio a preoccuparmi. Domattina vado in studio a farmelo controllare, il dolore lo avverto molto più leggero dei giorni scorsi... non so davvero cosa pensare...
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Verosimilmente si tratta del residuo del perno di fusione della sottostante parte metallica della corona.
Se si tratta di questo è tutto a posto, e deve esserci.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e