Bolla sotto la lingua recidivante, bianca/trasparente e sempre nello stesso punto

che mi ricordi mi è uscita da dopo un incidente in bici dove mi ruppi un po' di tutto.

solo che usciva, scoppiava e poi per un po' nulla.
ora esce molto spesso ed ora è bianca è dura, poi si gonfia ancora un po' di liquido trasparente e poi ancora scoppia.
pizzica un po' ed è dura, ma quando scoppia è non la sento più nè di durezza nè di fastidio (comunque minimo e avvertibile solo perché so che c'è).

è molto piccola e superficiale, cosa devo fare ?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
verosimilmente è una piccola cisti mucosa, che tende a riformarsi e a rompersi: consulti un reparto clinico per la sua rimozione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
in pratica sembra trattarsi di un mucocele o cisti mucosa, come ha detto il Dott. Ponzi, causata dalla lesione di una ghiandola salivare minore: la saliva non defluisce regolarmente e si raccoglie al di sotto della mucosa.
Essendo piccola e superficiale, e ciò esclude il coinvolgimento della gh.salivare Sottolinguale, il consiglio è di attendere con pazienza che la gh.salivare minore interessata diventi fibrotica con conseguente scomparsa definitiva del mucocele.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
e come faccio a sapere quando diventa fibrotica ? diventerà bianca tipo cicatrice ?