Scleosi inter radicolare

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni, oggi ho ritirato il referto di una ortopanoramica dentale e nel referto vi è scritto: scleosi inter-radicolare in posizione 45 46... Potreste gentilmente spiegarmi cosa significa? è qualcosa di preoccupante?
Vi ringrazio in anticipo

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente, non ho modo di vedere l'OPT e devo interpretarne il referto, si vuol fare riferimento ad una zona di osso più mineralizzato nella zona compresa tra le radici di secondo premolare e primo molare nell'emiarcata inferiore destra.
"Dense Bone Island" se le piacciono i termini anglofoni o "Osteosclerosi" in Italiano.
Una condizione non patologica relativamente comune.
In definitiva nulla di cui preoccuparsi.
Se vuole legga anche quest'altro consulto sull'argomento:
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-maxillo-facciale/373708-area-osteosclerosi-mandibola.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta è stato molto utile il suo parere...tanto poi devo farla vedere al mio dentista...
Cordiali saluti