Ritrattamento canalare

Sono nuovamente qui a chiedere un parere.
Mi avete spesso aiutata e supportata e questo per un paziente è molto importante.
La faccio molto breve.
Il 25 Novembre la dott.ssa (specializzata in questa branca) mi farà un ritrattamento canalare di un molare (il 46 parte inferiore destra).
Ho un bel granuloma e una vite perchè già stato ritrattato, ma non pulito bene e senza aver messo nessuna capsula protettiva, quindi solo ricostruito.
Se il ritrattamento andrà a buon fine farò fare una capsula.
Il mio dilemma è che il fine settimana dal 6 al 9 Dicembre io e mio marito abbiamo prenotato un week end in montagna.
Io ho spiegato al dottore che vorrei andare via senza troppi problemi e saporacci in bocca, insomma, da potermi godere quei pochi giorni visto il periodo molto difficile degli ultimi mesi.
Altrimenti ho anche spiegato che se la dott.ssa in questione (che collabora con il dentista e che quindi lavora nel suo studio solo determinati giorni) è oberata di lavoro e non può iniziare prima avrei atteso a dopo il 9 Dicembre.
Alla fine appunto sono stata chiamata stamattina e mi è stato dato l'appuntamento il 25 Novembre.
Mi hanno detto che potrebbe riuscire a fare tutto in una unica seduta.
Lei però lunedì 11 (giorno in cui la conobbi per la prima volta e mi vide per parlare del mio problema) mi parlò di almeno due sedute..
Io sono un pò combattuta, non so se andare con tranquillità e sottopormi al ritrattamento sperando che fili tutto liscio e che io possa godermi il tanto atteso week, o rimandare.
Inoltre mi domando se avrò dolore o meno.
L'unica cosa che ricordo del precedente trattamento canalare è l'amaro in bocca.
Sapreste aiutarmi?
Cosa devo fare?
E' quasi un anno che aspetto di iniziare ma tra un problema e l'altro ho rimandato e mi sono trascurata.
Grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
non è facile darle un parere a distanza senza avere maggiori dati a disposizione. La possibilità di eseguire la cura in un tempo solo è possibile ma è a discrezione del medico. Se in due sedute mi pare ci sia il tempo per la eventuale seconda seduta. Se dopo la prima non ha complicanze (dolore, gonfiore, talora possibili in denti con granulomi) nella seconda non dovrebbe avere alcun problema.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la Sua risposta.
Il secondo ritrattamento potrebbe riuscire a farmelo il 2 Dicembre.
Questa dottoressa come spiegato nel mio consulto, c'è solo una volta la settimana, ha un suo studio a Bologna e quindi scende in questa clinica di Modena una volta sola la settimana.
Io spero vivamente di potermi godere il mio tanto atteso week senza dolori o problemi vari. Tutto qui.