Tronculare si o no?

Salve vorrei sapere se per l'estrazione dei molari superiori si effettua l'anestesia tronculare oppure la tronculare è riservata solo ai molari dell'arcata inferiore?grazie
[#1]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
diciamo che la troncare ai molari superiori è utilizzata molto raramente.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#2]
dopo
Utente
Anche se si tratta degli ottavi?
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
La tronculare non può definirsi "riservata" ad alcuna estrazione superiore od inferiore. Spetta al dentista curante stabilire se é opportuna o meno. Personalmente le posso dire che la adopero raramente, in particolare per le estrazioni.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
La tronculare come giustamente detto dal dr Fantini non é necessaria, ovviamente se il collega che la segue la vuole fare è una tecnica utilizzabile ed utilizzata
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Ci sono anche dentisti che NON UTILIZZANO MAI la tronculare.
Neppure per le estrazioni più complesse dei denti inferiori.
E che effettuano comunque delle valide anestesie.

Lasci fare ad ogni dentista le cose che sa fare.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)