Fistola

Salve...inizi giugno si creò un infezione in bocca creandomi pus e fistola....ero fuori per lavoro e ho preferito curarmi dal mio dentista di fiducia....l'attesa mi hannodetto che ha causato la fistola.Un mese fa ho tolto il dente e l'infezione è andata via...ma la fistola non si è chiusa...il dentista mi disse aspettiamo un mese dall'estrazione con la speranza che si chiuda...ora?grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Si deve chiudere se la causa era il dente ed é stata eseguita una adeguata pulizia
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se dopo un mese esiste la pervietà della fistola è segno chiaro che:
1) la causa non era il dente estratto (e ciò mi auguro che non sia vero!!)
2) residua ancora infezione nel sito estrattivo ( in questo caso bisogna revisionare la sede dell'estrazione con appropriata toilette).
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
sa indicare la posizione e il dente estratto (es.molare o premolare superiore o inferiore)?
E' importante per darle ulteriori indicazione oltre quelle già importanti fornite dai colleghi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie a tutti delle risposte...la fistola si trova sotto un molare superiore...è stato pulito correttamente...il dente l'ho tolto un mese fà...ora dovrei tornare dal dentista per rimettere il dente,ma volevo sapere se devo prima chiudere la fistola visto che non si è chiusa da sola...grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ritorniamo a ripetere che la fistola, essendo la rappresentazione del percorso di un drenaggio infettivo, se presente, è segno di infezione cronica. Deve farsi cercare la causa di questa fistola...e curarla! Poi pensi a sostituire il dente.
Cordiali saluti