Fistola gengivale

buongiorno è più di una settimana che sopra il penultimo dente a destra sulla gengiva ho una specie di vescica bianca che non riesco a capire se è dolorante o no,perchè ho tutte le gengive infiammate(cosa che mi capita ultimamente quando ho il ciclo)..il dentista mi ha detto che potrebbe essere una fistola causata da un infezione..posso avere un altro parere e anche su cosa posso fare?grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dentista avrebbe dovuto eseguire una rx endorale unitamente ad una ispezione e delicata strumentazione per avere la certezza di una una fistola.
La fistola non è dolorosa.
Se fosse da escludere allora sarebbe una lesione mucosa che andrebbe visionata da parte di un odontostomatologo per una corretta diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..il dentista mi ha ha detto di eseguire una ortopantomografia che farò venerdi mattina...per lei è utile?ho un po paura non è niente di grave giusto?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18

Direi che può stare tranquilla, non sembra nulla di preoccupante.
La rx anche una endorale può essere sufficiente per capire quale è il problema.