Fistola?

Gentile staff di medicitalia.it io un anno/2 fa ho avuto un ascesso gengivale dovuto ad una radice dentale non estratta, questo ascesso è arrivato fino alla guancia creando come un grosso brufolo fino poi a fuoriuscire...la cosa strana che poi è guarito da solo lasciando soli una piccola cicatrice/fossetta...è possibile ciò? Ora il 19 devo estrarre finalmente la radice e tra sue giorni faccio la panoramica da portae al dentista...dopo l estrazione la fossetta rimarra ormai vero?
Grazie di cuore in anticipo.
P.s. ho fatto ceck up completo questo mese e sembra non ci siano infezioni in corso dalla analisi del sangue del tutto regolari.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
La fossetta purtroppo è la conseguenza dell'esito cicatriziale,quindi è difficile che scompaia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della tempestiva risposta dottore, ma io mi chiedevo soprattutto se è possibile che sia guarita da sola, cmq ho notato che a volte (1 o 2 volte in due anni e passa) tende ad uscire come un brufolo proprio sulla parte (vedo la pelle più chiara), sono passati due anni circa dalla prima manifestazione e cmq non è mai più successo che sia uscito pus.
In realtà tendo a preoccuparmi perché da una ricerca su Google ho letto solo cose spiacevoli.