Pezzetto di carne sul pavimento della bocca

Buongiorno, è da più o meno 4 giorni che mi é comparsa sul pavimento della bocca, precisamente dal lato sinistro in corrispondenza del sesto dente una escrescenza di pelle di piccola circonferenza ( max 2mm) che si è sviluppata in lunghezza sarà circa 3 mm, ha consistenza morbida ma non si buca e non fuoriesce materiale da essa, non ha colore diverso ma sulla punta va schiarendosi assumendo un colore bianco ma appena accennato. Io pensavo fosse una bollicina, ma dopo alcuni giorni ho ,visto che era ancora li, e sembra un pezzetto di carne.Non ho alcun tipo di dolore, neanche al tatto sento solo fastidio perché credo che tocchi la gengiva. Di cosa potrebbe trattarsi?????Ho intrapreso da circa 3 settimane una dieta proteica può essere anche questo il motivo????? Grazie in anticipo distinti saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
dalla descrizione dovrebbe trattarsi di una fistola, legata ad una infezione del dente. La visita dal dentista è necessaria.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore ,la ringrazio per la celerità con cui ha risposto. Io non aggiunto nella descrizione che il molare a cui corrisponde questa escrescenza l'ho estratto da parecchio ( circa 3 anni) quindi in quella zona non ho il dente. Poi a me è capitato di avere una fistola circa 3 mesi nell'arcata superiore ed ho risolto il problema estraendo anche li il molare( in questo caso il settimo). I sintomi erano diversi in quanto anche se non era dolente la fistola emanava cattivo odore, e poi era appoggiata sulla gengiva . Andrò al più presto dal dentista ... Spero solo non sia nulla,di grave..... La,ringrazio ancora .saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non so se ho inteso bene, ma questa escrescenza si trova dalla parte della lingua? Se così è potrebbe trattarsi di una innocua plica sub-linguale. In ogni caso è sempre utile effettuare una visita presso il suo odontoiatra. Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Cmq andrò il ma possibile dal dentista... L'escrescenza si trova sul pavimento sotto la lingua diciamo più o meno alla base di questa ed è spostata verso sinistra...grazie ancora
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Credo si tratti, allora, di quello che le avevo detto: una fimbria linguale. In ogni caso ci faccia sapere.
Cordiali saluti