Gonfiore gengive

Salve, ieri toccandomi con la lingua ho notato un rigonfiamento della gengiva, parliamo dell'arcata superiore destra sopra quelli che credo siano i molari o i premolari.
Questo rigonfiamento presentava una specie di punto bianco che non saprei cosa sia, e se sia molle o meno, c'è da dire che non ho avuto nessun tipo di dolore e che alla data odierna il gonfiore si è leggermente attenuato.
Ma cosa può essere? devo rivolgermi al più presto da qualcuno?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è da valutare se uno o più dei denti vicini presentino estese ricostruzioni,siano cariati o siano stati devitalizzati in passato: quella lesione può essere una banale lesione della gengiva o anche lo sbocco di una fistola che drena pus da una lesione apico-radicolare,come un granuloma per esempio, presente a livello di uno dei denti vicini.
La valutazione è clinica e radiologica tramite rx endorali.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, in attesa di una visita devo rimanere tranquillo?