Igene dentale

Salve devo fare un igene dentale, mi hanno consigliato di farlo sotto protezione antibiotica "valamox) essendo un trapiantato di cuore, per quanti gg devo prenderlo?? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Di norma dovrebbe essere il suo curante a dirle sia la posologia che la modalità di assunzione. In genere basta iniziare 24 ore prima e finire 24 ore dopo. In ogni caso sarebbe meglio parlarne prima con il suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma l'amoxicilina non va presa x minimo 5gg?? cosi c'è scritto sulla confezione!!
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
in caso di infezione in atto si, nel suo caso è una prevenzione per una possibile batteriemia indotta, quindi 72 ore vanno bene. In ogni caso segui il mio consiglio, se lo faccia dire da chi esegue le estrazioni.
Saluti