Protuberanza palato

Buongiorno dottori, è un paio di giorni che nel mezzo del palato duro sento con la lingua una piccola protuberanza dura (tipo una pallina), ieri ho guardato con una torcia ma alla vista sembra tutto normale, se io mi ci tocco mi crea un leggero dolore soprattutto quando mangio cose dure come crackers, pane ... sapreste dirmi cosa puo essere?

Grazie
Buona Giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive la situazione potrebbe essere una adenite di una ghiandoletta salivare accessoria...col beneficio del dubbio! Bisogna che si faccia vedere dal suo odontoiatra, in ogni caso non credo si tratti di cosa grave, stia tranquillo.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.