Dente nel palato

Salve, da circa un anno mi è cresciuto un dente sul palato , si trova tra l'incisivo laterale di destra e il canino..il dente non mi da fastidi o dolori, ma è brutto a vedersi, e inoltre l'incisivo laterale si è leggermente spostato..quale potrebbe essere la soluzione ?vorrei andare dal dentista ma ho paura che possa decidere di estrarre l'incisivo laterale , e dovrei rimanere con una finestra..in questo caso quanto tempo ci vorrebbe al dente per spostarsi?grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
è probabile che il dente in questione sia il canino. La visita è necessaria poiché la situazione può evolvere in modo non favorevole per la sua estetica.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
la cosa migliore da fare è rivolgersi con serenità ad un dentista che possa valutare la situazione, e non solo in chiave estetica, perché un dente in posizione ectopica, malposizionato cioè, può causare vari problemi.
Premesso che ogni atto terapeutico che le venga proposto può essere eseguito solo ed esclusivamente dietro il suo consenso scritto, ritengo improbabile che le venga proposta l'estrazione dell'incisivo laterale se trattasi di dente permanente. Per cui si rivolga con fiducia ad un dentista e non tragga conclusioni troppo affrettate.
Cordialità

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Vada con tranquillità dal suo odontoiatra, in modo da valutare sul campo la situazione. Potrebbe trattarsi anche di un sovrannumerario, non ha specificato se ha il canino definitivo o ancora quello da latte.
In ogni caso, l'incisivo laterale non sarà sicuramente estratto!
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.