Eruzioni denti

gentilissimi dottori ho un bambino di quasi 6 anni e ho notato che gli sono spuntatati due denti dietro agli incisivi con delle frastagliature al estremità. Però gli incisivi da latte non si muovono minimamente sono saldamente ancorati. Volevo sapere, visto che è figlio unico e non posso fare confronti, se siamo nella normalità del cambio oppure c è un anomalia. Cosa dobbiamo fare.Grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

La morfologia dei denti permanenti appena erotti è quella normale e non deve preoccuparla.

La mancata mobilità dei denti decidui va valutata con una visita da un dentista che si occupa di pedodonzia (denti dei bambini) per considerare la loro eventuale estrazione.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Grazie per la pronta risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Tutto normale non si preoccupi. L'estrazione dei denti da latte va valutata allorquando i denti definitivi sono erotti per 2/3 e quelli decidui sono ancora in situ.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.