Mucocele

Gentili dottori vi vorrei chiedere.
Devo togliere il mio Mucocele!!!
Labbro inferiore
Circa 1 cm
Siccome mi sarà tolto dal chirurgo nello studio odontoiatrico ma poi lo devo portare a fare io l esame istologico privatamente ????

O lo faranno allo studio???
E un semplice studio odontoiatrico ben attrezzato in cui viene a far visita anche il chirurgo.

Altre domande secondarie ???
E un intervento rischioso???

Ma l esame istologico perché si fa???
Può essere qualcosa di maligno quindi????

Quanto gg passano per l esito dell esame istologico???
Grazie mille
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
l'intervento è da considerarsi di routine. L'esame istologico va eseguito tutte le volete si toglie un 'parte' anatomica : nel suo caso non ha nulla di cui preoccuparsi. L'esame richiede dai 7 ai 10 giorni.
Cordiali saluti e in 'bocca al lupo' per il suo intervento.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo dottore.
Mi scusi ma lo farà il dottore o lo dovrò portare io???

C e bisogno di profilassi antibiotica ore e post intervento???
Grazie ancora
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Non so come vi siete accordati, nel mio studio viene fatto da noi (c'è bisogno di un contenitore con paraformaldeide). La copertura antibiotica va richiesta al chirurgo che la opererà.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio due ultimissime cose la prego:

1) se il chirurgo mi sconsiglia o nn vuole tre l esame istologico lei mi consiglia di insistere e andarlo a fare almeno io ???????

2) potrei avere effetto allergico all anestesia anche se già l ho fatta tre volte per estrazione dei molari del giudizio ???????

La ringrazio vivamente