Sbiancamento denti

Buongiorno,

ho effettuato in uno studio dentistico la seduta di sbiancamento giovedì (gel ed

esposizione lampada, 2 cicili di 15 minuti).

Noto solo oggi che in piccolo punto sull''incisivo laterale superiore c''è come un piccolo affossamento

sulla parte frontale, come se si fosse leggermente scavato.

Ovviamente lunedì contatterò il dentista, vorrei sapere se il trattamento può avere

"eroso" o "scheggiato" la superficie del dente, se c''è qualche cosa che posso fare

intanto (mi era stato consigliato di utilizzare Relief Oral care gel ACP in caso di

sensibilità e non ne ho avuto bisogno).

Il trattamento è stato effettuato da un professionista e non ho la certezza che la

superficie del dente non fosse già così e che si noti solo di più dopo lo sbancamento,

per questo chiedo informazioni sulla plausibilità dell''eventuale erosione dello smalto

o del dente.

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
normalmente gli agenti sbiancanti che vengono utilizzati alla poltrona non provocano erosione, salvo che non vengano utilizzati acidi mordenzanti prima del trattamento come purtroppo ho visto fare da qualcuno. Considerando però che nel suo caso questa "fossetta" che lei percepisce è localizzata in un unico punto, riterrei più logico ipotizzare che vi fosse già che lei l'ha individuata solo ora perché ha rivolto maggiore attenzione alle superfici dei denti.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA