Pallina sulla gengiva

Salve, scrivo per una "pallina" che mi sono accorta di avere sulla gengiva superiore, in parte all'ultimo dente, dove deve uscire il dente del giudizio (ho 19 anni e quelli superiori erano inclusi ma dalla panoramica di 2 anni fa erano dritti, questa pallina però è sopra, rivolta verso la guancia per capirsi) non mi fa male, neanche a toccarla. Il dentista ha detto che è l'ottavo che sta uscendo ma io ho comunque qualche dubbio dato che dalla panoramica erano dritti. Può essersi spostato e uscire così storto, cioè in orizzontale verso la guancia? Ed è possibile che non faccia male? Sono molto ansiosa e vorrei un altro parere. Grazie!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dente può nascere 'storto' a prescindere dall'ortopanoramica che è talvolta fallace.
La pallina, può essere una deformazione della gengiva sul dente che sta uscendo.
Richieda una visita dal suo dentista per più accurate certezze.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Il mio dentista ha detto che la pallina non si vede ma che sotto c'è il dente. Spero sia quello e basta, tendo a pensare sempre al peggio. La ringrazio Dottore.
Cordiali saluti