Infezione e granuloma

salve!ho bisogno di un consiglio per piacere!ho 41 anni e l anno scorso ho fatto un ponte di tre denti!a dicembre ho tolto le tonssile e un mese fa l ortopanoramica diceva che c era un possibile granuloma!non ho mai avuto un granuloma e vado dall dentista da quando avevo 16 anni!da tre giorni ho dei dolori atroci,mai avuti in questo modo che mi prendono l orecchio e la mandibula!mi hanno datto il klacid 500 g da giovedì e la tachipirina e poi brufen,che non faceva nessun effetto!allora oggi in pronto soccorso endovena il toradol.ho rifatto oggi stesso in privato la radiografia che fa vedere un infezione e tra le due viti che sono dentro si e creato un vuoto!allora il dentista mi ha gia datto l apuntamento per giovedì per tagliare il ponte e togliere il dente!ha cominciato anche a pulsare ed e gonfia la guancia!passato il efetto di toradol fa un male da morrire,sopratutto quando per sbaglio si toccanno i denti.non posso più salvare questo dente in quanto e l ultimo e prima di lui mi manca gia uno?non si puo fare niente altro?e quanti giorni ci vogliono per passare il dolore,l infezione?e possibile che si e formata l infezione per aver tolto le tonsille?grazie mille!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
richieda al suo medico curante la ricetta per un antibiotico efficace, avendo lei una infezione in atto: il suo controllo fa diminuire il dolore che persisterebbe col solo ausilio del toradol.
Le tonsille non sono la causa di questo problema che è di tipo dentale.
Anticipare la visita dal dentista sarebbe utile anche per controllare il dolore da contatto dei denti.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio!Mi hanno cambiato l antibiotico con amoxicillina ogni 8 ore e oggi sono gonfia ma fa meno male!Le auguro una buona domenica!
[#3]
dopo
Utente
Salve,oggi dopo 5 giorni di antibiotico il dolore e passato ma sono tutta gonfia,all esterno e si è gonfiato molto vicino alla capsula!Mi ha vista ieri un dentista ha provato ma non viene fuori l infezione!Cosa devo fare????