Lingua spaccata con escrescenza

Buongiorno.
il due agosto sono andata a fare il piercing alla lingua,in seguito ho notato un escrescenza davanti al buco,sulla punta della lingua,così lo tolsi a fine dicembre. Pensavo che,sarebbe guarita da sola,ma ancora oggi è nello stesso stato e insieme all escrescenza,lo spacco centrale della lingua è infossato,tutto ciò mi provoca fastidio e ho timore che la mia lingua non sarà mai più come prima,per l'appunto il medico mi ha detto di tenerla così,ma come detto sopra,mi crea fastidio,quasi come fosse,anestetizzata
Spero che ci sia un rimedio per far tornare la lingua com era prima.
La ringrazio,attendo risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Il piercing alla lingua è una pratica pericolosa per il rischio di lesioni ai vasi (emorragie) e al nervo linguale (torpore e perdita della sensibilità della lingua e del gusto, disagio nel parlare, nel deglutire e nella masticazione con frequenti traumi da morsicatura), ai denti (per il continuo contatto che si viene a creare che determina una loro usura anomala o per l'apertura di uno spazio -diastema- tra gli incisivi superiori) ed ai tessuti parodontali (osso, gengiva, legamento) oltre ai rischi di infezioni potenzialmente pericolose.

Pochi anni fa un'indagine pubblicata sul British Medical Journal ha messo in luce come, nella fascia di età più giovane (16-24 anni), circa un terzo del campione di persone esaminate avesse avuto a che fare con complicanze connesse al piercing linguale che spesso avevano richiesto la sua rimozione.

Quindi ha fatto bene a rimuoverlo, a questo punto provi a valutare con un dentista esperto in patologia orale (o presso il corrispondente reparto universitario od ospedaliero) almeno la possibilità di una parziale risoluzione dei problemi che, nel caso di una lesione effettiva al nervo linguale "quasi come fosse,anestetizzata" dovrebbe comprendere tecniche di microchirurgia volte a ripristinare la funzionalità nervosa compromessa.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Ok,la ringrazio per la sua risposta.
Saluti