Nevralgia su dente devitalizzato

Buonasera, vi contatto per un consulto per il mio compagno. 43 anni, con un dente devitalizzato da diversi anni, accusa dolori di tipo nevralgico da ieri. Ha preso un oki questa mattina alle 11, e nel pomeriggio per il troppo dolore in farmacia gli hanno dato il naproxene sodico dorom 550, presa pastiglia alle 18. Nel caso tra qualche ora il dolore torni ad essere insopportabile può prendere un'altra compressa o eventualmente un oki? (la farmacista ci ha detto che puo' essere assunto ogni 12 ore il naproxene).
Ringraziamo anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Tutti i farmaci ed anche i FANS, come quelli da lei citati, vanno assunti sotto controllo medico, in particolare il naprossene è bene non utilizzarlo assieme ad altri farmaci sempre FANS per il rischio di effetti gastrointestinali, cardiovascolari, in caso di ridotta funzionalità renale ed epatica ed a farmaci anticoagulanti.

Segua il consiglio del farmacista ed in caso di ripresa del dolore non controllabile si rivolga al pronto soccorso o, se possibile, attenda domani per una visita presso il suo dentista di fiducia.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com