Aftosi ricorrente

Salve a tutti,sono una ragazza di 25 anni che ha sempre sofferto di afte all'adolescenza in poi, a che negli ultimi mesi ha la vita veramente segnata dalla presenza di queste ulcere. Ho avuto afte multiple (di cui una "major", che ha lasciato una cicatrice e TUTT'OGGI rimane una macchiolina bianca al suo posto) e afte erpetiformi, per circa 3 mesi con "pause" brevissime di tipo 2 settimane.
Pensavo che con la laurea avrei raggiunto la soluzione del problema. Ho fatto gli esami persino dell'HIV,morbo di Bechet e celiaco, tutti NEGATIVI.
Ora, da 7 giorni ho 4 afte piccole ma molto dolorose, 3 sulla lingua (che è bianca e maleodorante nonostante la mia accurata igiene orale) e una su una gengiva.
Faccio sciacqui con Buccagel e trovo sollievo, ma oggi ho messo anche gocce di propoli (un dolore assurdo), sciacqui col bicarbonato, col limone, ho preso le vitamine.....insomma non so più come fare per curarle!!!
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Come le ho già scritto nel consulto precedente, prenoti una visita da un dentista esperto in patologia orale o presso il corrispettivo reparto ospedaliero/universitario della sua città per una valutazione clinica del problema.

Non ci sono soluzioni "miracolose" e soprattutto eviti terapie fai-da-te.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria