Utente 749XXX
Sto facendo delle cure odontoiatriche e degli impianti edossei, prima dell'operazione di implantologia assumo antibiotici e del bentelan per 4 gg. a scalare primo giorno mg 6 (poi faccio l'impianto)2 giorno poi 4 poi 2 poi 1, premetto che sono un persona depressa, sempre debole, pressione bassa, mi fa fatica fare tutto, ho scoperto con il dentista, che in quei 4 giorni di bentelan, sono ilare, piena di vitalita', viso roseo, felice, e tanta voglia di ricominciare a vivere.....io non so darmi una spiegazione........insomma sto bene, condizione per me.....assai rara....che effetto ha su di me il bentelan, e quali effetti collaterali ha sul fisico, grazie attendo risposta Gelsomina

[#1] dopo  
56390

Cancellato nel 2011
Gentile paziente,
premesso che ogni professionista esercita la propria professione a modo suo, facendo quello che ritiene più opportuno per ogni paziente, io ritengo perfettamente inutile la terapia massiva di cortisone "preventiva" che lei effettua prima dell'impianto. Molto spesso, chiaramente non sempre, il paziente dopo aver messo uno o più impianti non ha alcun dolore ne gonfiore, naturalmente per precauzione si prescrivono degli antidolorifici, raramente si ricorre a qualche compressa di bentelan o fiala.
Il cortisone può determinare come effetti collaterali una vasta gamma di problemi, tra questi vi sono le Alterazioni Psichiche con euforia, insonnia, mutamenti dell'umore e della personabilità...ecc ecc.
Distinti saluti
Dott. Gaspare Baiamonte


[#2] dopo  
Dr. Leopoldo Maini

24% attività
0% attualità
12% socialità
ROVERETO (TN)
ALA (TN)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2007
condivido con il collega che non è necessario assumere bentelan "preventivo" ma solo in caso di infezioni o infiammazioni dopo la chirurgia; il benessere che sente assumendo il farmaco è legato allo stesso farmaco, si sconsiglia l'uso cronico a meno di patologie nelle quali è necessario (lupus,artrite reumatoide etc)
saluti
Dott. Maini Leopoldo
La risposta ha carattere puramente informativo.
www.dottmaini.it

[#3] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
4% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Perfettamente in linea con i colleghi Gaspare e Leopoldo. Questo non significa che deve andare dal suo odontoiatra e dirgli che sta SBAGLIANDO!! Noi diciamo solo che l'assunzione così massiccia di cortisone (circa 15mg x impianto se non sbaglio) sembra fuori luogo (non so a quale studio clinico si rifaccia il collega...). Il suo stato di "benessere" è dovuto al dosaggio un pò alto di bentelam. Provi a parlarne col suo odontoiatra.
A presto
Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.