Gonfiore post estrazione denti del giudizio

Buonasera, il 24.10 mi hanno tolto un dente del giudizio inferiore in quanto era incluso. Ho seguito le indicazioni del medico ( cortisone per i primi tre giorni ) ed antibiotici e dopo circa 9 giorni la zona dapprima molto gonfia ha iniziato a sgonfiarsi. Lunedì 06.12 sono tornato al lavoro in quanto il gonfiore era quasi totalmente scomparso ed il giorno seguente la zona ha ricominciato a gonfiarsi e a provocarmi un leggero dolore. Cosa può essere successo? Cosa mi consigliate?
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
Data la ricomparsa del gonfiore a distanza di tempo, il mio consiglio è quello di farsi controllare dal collega, potrebbe trattarsi di una reinfezione dell'alveolo. E' presente anche dolore?
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Confermo la presenza del dolore..... sarà necessaria quindi una cura antibiotica? Con lo stesso farmaco o con uno diverso?

Ringrazio moltissimo!!!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92
Gentile Signore,
purtroppo una delle complicanze di un intervento di estrazione di un dente del giudizio incluso è l'Alveolite post-estrattiva, descritta nel seguene articolo.
Dovrà certamente rivedersi con il medico per un controllo ed eventuale terapia.

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria