Sintomi e richieta

Buongiorno dottore. La disturbo per questo

Tre settimane fa ho avuto una fastidiosa laringite, risolta senza antibiotici da circa una settimana.

Mi e' rimasto pero' un dolore che dapprima pensavo fosse mal di gola e ora sono abbastanza sicuro sia alla lingua

Ho guardato attentamente la lingua, e sul lato destro in fondo mi sembra come se ci fossero delle ghiandole in rilievo.

Ho fatto due visite mediche, e entrambi i medici non hanno rilevato nulla di particolare, ma il dolore persiste. E' un dolorealla deglutizione (non sempre, a volte)
Esami del sangue perfetti ritirati dieci giorni fa.

Fumatore blando (tre sigarette al giorno)

Le chiedo, con i limiti della distanza, se potrebbe trattarsi di un tumore alla lingua o, come sostengo i medici, di una coda dell'infiammazione

grazie
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Siamo ottimisti: una coda dell'infiammazione. Lasci quindici - venti giorni di tempo ad una risoluzione naturale, dopodichè, se la sintomatologia permane, le consiglierei una visita da uno stomatologo.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Siamo ottimisti nel senso che è presumibile una buona risoluzione? E che non sarebbero segni evidenti di patologie importanti? (peraltro la gola ancora rossa e dolente e, mi dicono, esserci forme virali che vanno avanti anche quattro settimane in questo periodo)

Grazie!
[#3]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
98% di buone prospettive. Aspetti con tranquillità. Magari aiuti la sua bocca con uno spray antiinfiammatorio...
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. la cosa che veramente mi inqueita e' questo dolore
che, a tratti, soprattutto dopo che mangio, mi indolenzisce la lingua.
Va e viene, e non mi lascia tranquillo
[#5]
dopo
Utente
possibile che sia veramente uno strascico dell'infiammazione alla gola che fatica a passare?
e puoi irradiarsi alla lingua e al palato?