Amalgame e zeolite

Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile utilizzare la zeolite in presenza di nr.4 amalgame (che possiedo da circa 20 anni e che a tutt'oggi sono in buono stato) o è necessario prima rimuovere le amalgame (leggevo che qualsiasi tipo di chelazione andrebbe fatta dopo aver rimosso la causa dell'accumulo dei metalli pesanti).

Grazie mille.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
se le ricostruzioni in amalgama sono in ottimo stato ne eviti la rimozione perchè inutile ai fini della probabile ingestione ed accumulo di mercurio.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposte dott. Palomba,

volevo inoltre sapere se assumere zeolite, per provare a depurarsi dai metalli pesanti, possa influire negativamente con le amalgame presenti in bocca.

La ringrazio ancora e buona serata.
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Non ho notizie in tal senso.