Apparecchio o no?

Salve, ho un problema al'arcata inferiore dei denti in quanto ho ancora un dente da latte e questo essendo più grande del dente fisso fa si che i miei incisivi inferiori si spostino a destra.. Dato che sono ancora minorenne per qualche mese, i dentisti mi hanno consigliato di tenere il dente da latte e quando la mia mascella sarà giustamente sviluppata di mettere un impianto (perché non ho il dente fisso sotto il dente da latte).. Però poi come faccio a raddrizzare i denti? Con l'impianto non penso si possa fare e io non voglio far spostare gli altri denti per compensare il vuoto del dente da latte. Potete darmi un consiglio?
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56
Gentile paziente,
il suo è un problema semplice che va risolto con un lavoro insieme tra ortodonzista e implantologo: dal loro lavoro in team il risultato potrà essere perfetto. Si affidi ad uno studio che abbia entrambe queste figure e che sappiamo comunicare tra di loro e con lei sul piano di cure.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.8k 233
I suoi incisivi NON SI SPOSTANO perchè c'è un dente da latte, ma per un complesso di forze di natura diversa che agiscono in tal senso.

E questo tipo di forze fa individuato; non basta infatti spostare i denti, ritornerebbero come prima.

Occorre una visita in cui siano presenti 3 tipi di competenze professionali: quella ortodontica, quella implantologica, ma sopratutto quella gnatologica che deve coordinare le altre due.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria