Stomatite

Buonasera, circa da una decina giorni ho scoperto che ho la lingua con delle crepe, tipo dei tagli sia lateralmente che nella zona più vicina ai denti.
In aggiunta a questo mi sentivo un gonfiore al collo, venerdì 13 sono andato dal mio medico di base e mi ha detto che ho i linfonodi ingrossati e la stomatite.
Mi ha detto di usare per una settimana il corti-fluoral da mettere su questi tagli sulla lingua.
Ho paura che solo ciò non possa bastare oppure che possa essere qualcosa di più grave; in teoria in quanto tempo dovrebbe passare il tutto?e scompariranno i tagli? Grazie anticipatamente se risponderà qualcuno.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
il medico le ha consigliato un vecchio ottimo prodotto, i tagli di solito non dolenti, si richiuderanno, ci vorrà circa una settimana...
[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille della risposta.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore, è trascorsa una settimana ma i tagli sono sempre presenti e in più ieri ho notato di avere la lingua di un colore giallastro mentre oggi è più sul bianco.
In aggiunta a tutto ciò mi è anche spuntata una macchia più rossa rispetto al resto della lingua biancastra.
Siccome ultimamente me ne stanno succedendo un po di tutte vado a pensare a qualsiasi cosa; domani tornerò dal mio medico per vedere cosa mi dice.
secondo lei si può stare tranquilli sul fatto che non sia nulla di grave?