Estrazione dente a causa di radice calcificata

Salve,
sono una ragazza di 22 anni, circa un mese fa un mi è uscito un ascesso al molare superiore devitalizzato un anno prima.
Sono andata dal dentista che mi ha prescritto un antibiotico e ha aperto il dente per effettuare nuovamente la devitalizzazione, avendo constatato che solo una radice su tre era stata effettivamente devitalizzato dal precedente dentista, tuttavia dopo due sedute, il dentista mi ha detto che le radici sono calcificate e per questo non é possibile effettuare la devitalizzazione ma è necessario estrarre il dente e mettere un impianto. Vorrei sapere se questa diagnosi è verosimile (mi rendo conto che non potendo visitarmi non possiate dirmelo con certezza) o ci sono altre vie per salvare il dente? O se comunque dovrei chiedere un parere ad un altro dentista? Inoltre vorrei sapere se é presto per mettere un impianto visto che ho solo 22 anni?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
L'ostruzione di un canale endodontico per "calcificazione" può essere una causa di impedimento al corretto trattamento endodontico.
I suoi 22 anni non rappresentano un limite alla implantologia.

La risposta ha il solo scopo informativo.