Problema denti

Salve a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte.... Sono un ragazzo di 19 anni e da circa 11-12 anni fino ai 18 anni ho portato due tipi di apparecchio...

Siccome ho il setto nasale deviato sono costretto a respirare gran parte del tempo con la bocca... Soprattutto la notte...

Per questo da piccolo il palato si è deformato ed ho dovuto portare due tipi diversi di apparecchi..

Adesso l'apparecchio l'ho tolto e i denti sono ritornati apposto ma ho paura che possano tornare come prima proprio perché io la notte respiro sempre con la bocca...

C'è qualche pericolo o non mi devo preoccupare?
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Scusa,perchè non cerchi un bravo otorino e ti fai operare al setto... non solo per rischi remoti di recidive per i denti, ma per migliorare la qualità della vita respirando correttamente con il naso. L'ho fatto personalmente 6/7 anni fa e da allora respirfo una meraviglia...
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Scaglia..... quindi se non faccio l'intervento c'è il rischio che i denti tornino come prima? Dove mi hanno visitato non mi hanno fatto presente questo problema però....
[#3]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
No, non è assolutamente detto se la terapia è stata conclusa con un corretto periodo di contenzione. Dicevo del setto solo per migliorare la vita...