Bollicine bianche in bocca

Salve a tutti. E' da circa una settimana (in concomitanza con la mia settimana di mare) che ho cominciato ad avvertire una strana sensazione all' interno della bocca toccandomi con la lingua. Avvertivo una superficie ruvida sia nell' interno guancia che nel labbro inferiore interno. Questo fastidio iniziato una settimana fa, scomparve dopo 2-3 giorni, ed è ricomparso ieri con le stesse sensazioni. Guardandomi attentamente in bocca, vedo delle piccolissime bollicine bianche che non mi danno nessun dolore ma solo un lieve fastidio dovuto all' irregolarità della superficie. Ho la sensazione che mi compaiano sempre mentre sto mangiando ma al momento non saprei riconoscere la causa, forse sono i pomodori crudi e la passata di pomodori (pizza). Premetto anche che sono un soggetto ansioso, e ieri ho avuto anche un attacco influenzale. E' qualcosa di preoccupante? Confido in una vostra risposta. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non ha caratteristiche di una patologia grave, anche se meglio una visita dal suo dentista
potrebbero essere ghiandole salivari accessorie che vengono stimolate
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive la situazione clinica dovrebbero trattarsi di ghiandole salivari accessorie che sotto determinati stimoli si ingrandiscono un pò per poi tornare alla loro dimensione normale.
Tutto nella norma, stia tranquillo, il consiglio è quello di ridurre un pò il consumo di quei cibi che lei stesso ha identificato come causa di questa ipertrofia transitoria.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.