Dolore ghiandole salivari

Salve, spero di rivolgermi allo specialista adatto al mio problema. Da qualche giorno ho avuto l'ennesima ricaduta, raffreddore tosse ecc, ( soffro di faringite e rinite croniche) solo che da un paio di giorni ho un nuovo sintomo. Ho un dolore sotto entrambe le orecchie, in corrispondenza dell'attaccature della mandibola. Il dolore è presente se premo e quando mangio, a seconda poi degli alimenti o mi da semplice fastidio o addirittura mi aumenta improvvisamente la salivazione ed il dolore è acuto, ma diminuisce man mano che continuo a masticare. Per questo ho pensato che possa essere qualche infiammazione delle ghiandole salivari. Per curarmi dal raffreddamento sto prendendo efferalgan e facendo inalazioni con clenil. Vorrei capire se è il caso di fare una visita specialistica e nel caso da chi andare, oltre ad avere un'idea di diagnosi.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una visita gnatologica oltre che odontoiatrica é consigliabile
la zona da lei riferita corrisponde all'articolazione temporo mandibolare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it