Problema con denti e lingua

EGREGI DOTTORI,
ANZITUTTO VI FACCIO I MIEI PIù SENTITI COMPLIMENTI PER IL LAVORO CHE FATE. Ho un problema che mi affligge da sempre, ho 20 anni e continuo a muovere la lingua sui denti emulando la ciucciata con il ciuccio. seppur mi sforzi di non farlo non ci riesco e dopo 5 minuti sono daccapo per non parlare della notte , penso di farlo anche dormendo e lì non posso controllarmi!! Vi prego aiutatemi!!! sto anche facendo sporgere i denti! Se c'è una cura ditemela vi prego, non so neanche se una malattia del genere esista magari è come succhiare il pollice non so...

cordialmente,
hanry
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la terapia logopedia é indicata in queste situazioni
solitamente il foniatra inquadra clinicamente la situazione e spiega alla logopedista gli esercizi necessari per correggere la funzione alterata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta ma la logopedista non si occupa di disturbi della parola? Io non ho questi problemi...
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la logopedista fa anche quello ma corregge le alterate funzioni muscolari per cui èindicata assolutamente
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per le delucidazioni!
Sarebbe così gentile da indicarmi una brava logopedista a Torino e indicarmi il prezzo? so che per la politica del sito non potete esporVi nel prezzo così Le do la mia meil: hanryrecano@gmail.com
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo non conosco nella sua città logopediste
cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio lo stesso per aver risposto
cordialmente,
hanry