Da carie a morte del dente

Buongiorno, a seguito di una visita di controllo dal dentista ed una orto panoramica sono stata curata ad una carie nel penultimo molare in alto a sinistra (non ho denti del giudizio) essendo una carie vicina alla zona pulpare il dentista ha fatto una medicazione con idrossido di calcio, mi sembra abbia detto incappucciamento. Durante la visita mi fece il crio test ed io ho avvertito fortemente il freddo, con dolore. Mi ha fatto prendere Argumentin per alcuni giorni. Per alcune settimane mi ha fatto andare due volte a settimana per un controllo, siccome avevo del dolore mi ha fatto una lastra ma tutto procedeva bene, poi ad agosto è andato in ferie ed io ho avuto una nevralgia del trigemino, telefonicamente mi ha fatto riprendere l'antibiotico ed all'occorrenza aulin o oki. Ora sono tornata dopo le vacanze per procedere all'otturazione ma il dente è morto, al crio test non sento nulla, mi ha trapanato e non sento nulla e lui sta procedendo alla devitalizzazione. Come è stato possibile che il dente sia morto? È stato curato. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente dalla descrizione che ci ha fatto,la necrosi pulpare(morte del nervo) sarebbe avvenuta inevitabilmente , percui il dente doveva essere devitalizzato al primo dolore.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Strano ma vero
Grazie