Dente aperto e carie al molare del giudizio inferiore dx

Salve buonasera, mi chiamo Alfonso e da un 'anno circa per mia mancanza ho il terzultimo dente in basso a destra aperto. In poche parole avevo una carie profonda e il dentista con il trapano mi puli la carie e chiuse il dente in maniera provvisoria. Dopo un Po la medicazione si è tolta e son rimasto con il dente aperto che io ogni giorno otturo con un Po di cotone. Però è da un Po di giorni che dal dente esce sangue e mi fa male cane. Non so cosa fare purtroppo per mia mancanza ho fatto trascorrere tanto tempo e il mio dentista e ancora in ferie . Cosa mi consigliate di fare?
Poi ho un secondo problema ho il molare del giudizio in basso a destra che è cariato e inoltre è nato in posizione orizzontale, quindi su consiglio del mio dentista devo estrarlo in un centro maxyfacciale, visto che la lista di attesa e lunga , volevo sapere se è consigliato otturare il dente Cariato con del cotone? Inoltre per pulirlo gli spruzzo all interno con una siringa dell acqua e del colluttorio. E consigliato?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 900 24
buonasera, l'otturare con il cotone è una procedura che veniva usata molto molto tempo fa per impedire l'ingresso nel dente di residui di cibo. il realtà la sola saliva è in grado di contaminare l'elemento e utilizzarlo come canale di entrata per i batteri che sono normalmente presenti in essa. il cotono certo non è in grado di impedire l'entrata di saliva. è necessario che si rivolga al più presto ad un dentista per drenare una eventuale infezione, devitalizzare il dente (se ancora recuperabile) e sigillare lo stesso in modo che non ci sia più possibilità di contaminazione. per il dente del giudizio cariato vale lo stesso discorso, il cotone non è certo la soluzione più indicata. meglio una otturazione provvisoria fatta dal dentista. cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it